martedì 11 novembre 2014

Diario Tappa 6 - Lac de Tislit - Ait Hani

Sabato 26 aprile 2014

---------------------------------------------------
Lac de Tislit - Ait Hani
-------------------------------------------------------------

R317 - Agoudal - R703

Dopo la colazione ripresi la marcia e mi trovai presto su un passaggio stretto oltre il quale cominciava la discesa verso Imilchil.
Imilchil forse meritava una sosta e uno sguardo più attento ma in quel momento non ebbi voglia di fermarmi (ero appena partito) e proseguii tenendo la destra al primo bivio dove a sinistra si va a Rich mentre io dovevo proseguire per il grande passo Tizi Tirherouzine a mt. 2.700.
 
Ad Agoudal presi a sinistra verso Ait Hani.
 
Il totale della tappa era circa 70/80 Km ed era tutta sopra i 2000 metri, una larga gola controvento che saliva lenta fino al passo.
La discesa fu esaltante fino ad Ait Hani, proprio dove c'è il bivio che il giorno dopo avrei percorso a sinistra per cominciare a scendere verso il deserto.
Trovai da mangiare e dormire in un posto molto brutto, un "bar" con dei piccoli solai dove venni alloggiato.
 
Avevo il problema della connessione ma un giovane incontrato al bar verso sera si prodigò con il suo cellulare per connettersi a facebook, tuttavia non riuscendoci.
 
Mi disse che sarebbe tornato la sera per riprovarci.
 
Vennero le 22 ma io, ormai consapevole della loro cultura, ero certo che sarebbe tornato e infatti eccolo, alle 22 e qualcosa, bussò alla porta del solaio e si sedette sulla piccola branda cercando di connettersi con il mio profilo.
Ci riuscì e così comunicai che stavo bene e che dal giorno dopo avrei dovuto riavere la connessione per dare notizie.
 
Non furono facili questi due giorni in isolamento forzato, anche perchè ero proccupato del fatto che i miei genitori si proccupassero per me.
Misi De Gregori nelle cuffie per rilassarmi dicendo al gestore che mi preparasse la colazione alle 7; volevo andare via da lì il più presto possibile!

Nessun commento:

Posta un commento