domenica 9 novembre 2014

Diario Tappa 7 - Ait Hani - Ksar Chrif



Domenica 27 aprile 2014
---------------------------------------------------
Ait Hani - Ksar Chrif
-------------------------------------------------------------
P7103 - Amellagou - P7101


Ait Hani, un posto desolato ai piedi di alte montagne ma anche qui ho trovato la disponibilità del giovane con il cellulare del quale ho scritto nel diario della tappa precedente.



Alle 7.30 ero già pronto per partire; in quel posto mi sentivo come dentro ad un pozzo e volevo uscirne al più presto.

Partii con grande gioia per affrontare una tappa di 100 Km circa praticamente tutta in discesa per arrivare a Ksar Chrif, nelle prime oasi comunque distanti ancora 160 Km dalle dune.

Il percorso fu incredibile, panorami bellissimi, canyon, cittadine abbarbicare sulle pendici di montagne rocciose con dritte falesie.

Poco prima di Amellagou mi fermai per il pranzo in un Riad molto bello e moderno per poi riprendere la strada verso Sud Est in direzione del deserto.
Mi sentivo bene anche se, dopo Amellagou, il vento non dava tregua un attimo.
Giunsi a destinazione nella locanda di alcuni francesi dove rincontrai un tale che faceva da autista ad un chirurgo francese in pensione con il quale parlai nella locanda sul lago di Tislit.
Fu molto contento di rivedermi.

In questo "agriturismo" finalmente potei lavare gli indumenti e fare la doccia calda, la barba e avere la connessione WE-FI per mandare in Italia qualche foto dell'esteso terreno del posto, folto di palme e piante di ogni tipo.

I gestori non erano molto simpatici, ma anch'io non davo molta confidenza.

Il giorno dopo mi aspettava la tappa più lunga di tutto il Tour, giù fino alle dune di Er Chebbib!

Nessun commento:

Posta un commento